OCT (Tomografia a Coerenza Ottica)
Lo Studio dispone di un OCT (Tomografo a Coerenza Ottica) di ultima generazione, strumento ormai indispensabile per lo studio approfondito della macula (diagnosi, indicazioni terapeutiche e follow-up delle degenerazioni maculari senili, delle maculopatie diabetiche e delle malattie vitreo-retiniche), del nervo ottico (diagnosi precoce e follow-up del glaucoma) e del segmento anteriore (mappa pachimetrica e misurazione dell’angolo irido-corneale).
ll nuovo REVO FC di Optopol è un OCT combinato con
Fundus Camera:
un unico strumento versatile che combina le immagini OCT ad altissima risoluzione (80.000 A-scan / sec) con immagini a colori
true color
del fondo oculare. Ciò che rende veramente unico lo strumento è la fotocamera 12.3 Mpix
fundus
integrata, non midriatica, in grado di catturare immagini a colori di altissima qualità e dettagliate. La retinografia digitale è utile nella diagnosi, nella documentazione e nel
follow-up delle degenerazioni maculari senili, delle retinopatie diabetiche, ipertensive e miopiche, dei nevi coroideali.
Perimetria Computerizzata
Il perimetro computerizzato Haag-Streit Octopus 900 è uno strumento completo, in grado di eseguire l'esame del campo visivo secondo entrambe le strategie statica e dinamica (requisito necessario tra l'altro per il rinnovo della patente di guida, quando richiesto) e che sostituisce di fatto il campo visivo "manuale"; indispensabile per la diagnosi ed il follow-up del glaucoma e delle altre malattie del nervo ottico o della retina.
Topografia corneale
Il modulo topografo corneale per il REVO FC Optopol fornisce l'analisi di entrambe le superfici corneali (basandosi su diversi parametri, come ad es. la curvatura della cornea e il suo potere diottrico), le mappe corneali assiale, tangenziale, pachimetrica e dello spessore epiteliale. La topografia corneale è fondamentale nella diagnosi e nel follow-up del cheratocono, nella chirurgia refrattiva e in contattologia (ad es. per valutare l’effetto delle lenti a contatto sulla cornea).
Sede e recapiti
Orari studio
Visite su appuntamento